Servizio di Sanificazione Coronavirus – Fase 2 COVID-19

A causa della dimostrata sopravvivenza del virus COVID-19 (nuovo coronavirus) nell’ambiente e sui materiali per diverso tempo, il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14/03/2020 precisa al punto 4 “Pulizia e sanificazione in azienda” che l’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

Chi può eseguire le sanificazioni contro coronavirus?

Le attività di disinfezione e sanificazione, come definite all’art. 1, comma 1, lettere b) ed e) del DM 274/97, sono di esclusivo appannaggio delle aziende in possesso dei requisiti di cui al succitato DM 274/97 in applicazione della Legge 82/94,

Entoservice Sas è in possesso dei requisiti di cui al DM 274/97 in applicazione della legge 82/94 per l’esecuzione di trattamenti di sanificazione

Come operiamo contro il coronavirus

Entoservice vanta un’esperienza più che decennale nel campo dell’igiene urbana e dei luoghi di lavoro e offre un servizio di profilassi contro batteri e virus attraverso le attività di:

  • nebulizzazione a freddo con tecnologia ULV (Ultra Basso Volume) di prodotti disinfettanti;
  • detersione e sanificazione dei punti di contatto frequente tra le persone quali maniglie di porte e finestre, corrimano, pulsantiere di ascensori e macchinette caffè / snack, etc..

La tecnologia ULV ci consente di saturare gli ambienti con una nebbia fredda formata da particelle di soluzione molto piccole (inferiori ai 25 nanometri), in grado di raggiungere tutte le parti degli ambienti. Il trattamento non determina un effetto bagnato e le superfici si asciugano molto rapidamente, in modo da rendere i locali fruibili dopo appena 3 ore.

L’intervento viene certificato

Quando fare il trattamento di sanificazione da coronavirus

Il trattamento viene effettuato anche negli orari di chiusura delle strutture anche in notturna.

La frequenza di intervento vie scelta assieme al cliente in base alla tipologia di attività e alle esigenze della struttura.

Chi ci ha già scelto

Importanti aziende si sono già affidate a noi in questo periodo, tra cui Bierreti Srl, Translusia, FER Srl (Ferrovie Emilia Romagna) e molte altre aziende di piccole e medie dimensioni.

Per poter ricevere una nostra offerta è sufficiente inviarci le misure in metri quadrati di uffici e aree annesse e di capannoni e magazzini dove vi sia presenza costante di personale.

Incentivi alla sanificazione da coronavirus

IMPORTANTE: Il nuovo decreto legge Covid Ter “Cura Italia”, con uno stanziamento di 25 miliardi di Euro ha lo scopo di supportare le famiglie e le imprese italiane e tra le misure previste vi è, allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro (attività di impresa, arte o professione), il riconoscimento, per il 2020, di un credito d’imposta pari al 50% delle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di € 20.000.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: