Servizio controllo infestanti per il settore turistico

HorecaLa lotta agli infestanti nel settore Ho.Re.Ca è un dei fattori determinanti per la buona reputazione di qualsiasi struttura. Infatti non c’è nulla di peggio di un cliente che si lamenta della presenza di insetti all’interno delle camere o durante la cena, soprattutto oggi al tempo dei social network e dei siti di settore.

Campeggi, Alberghi, Hotel e B&B sono quindi ambienti sensibili dove il rischio di ingresso di infestanti è particolarmente sentito, visto il gran numero di viaggiatori che si susseguono nelle camere. Esempio è l’esponenziale crescita negli ultimi 10 anni della presenza di Cimex lectularius (cimice dei letti) in tutto il mondo, tanto da essere presente ormai anche sui mezzi di trasporto (treni e aerei) e all’interno delle abitazioni private.

La nostra proposta:

Entoservice propone ai propri clienti un servizio completo di prevenzione, monitoraggio e lotta a tutti gli infestanti, attraverso l’uso discreto di tecniche e prodotti specifici per ogni ambiente delle strutture ricettive e in grado di dare risultati efficaci e senza rischi per l’ambiente, le persone e gli animali domestici.

Camere

Le camere sono sicuramente l’area più delicata delle strutture e dove il cliente passa più tempo e può venire in contatto con spiacevoli sorprese, soprattutto se si tratta della cimice dei letti. E’ quindi necessario intervenire tempestivamente e in maniera discreta.

A tal propostito le nostre procedure prevedono:

  • Studio di un paino di prevenzione, monitoraggio e di intervento tempestivo;
  • Formazione del personale in azienda;
  • Sopralluogo accurato delle stanze;
  • Trattamento a vapore secco a 180° C.

Cucina e aree per la ristorazione

Gli ambienti adibiti all’immagazzinamento, preparazione e somministrazione dei pasti, come altra attività che pvrevede la manipolazione di alimenti, è assogettata ai D. Leg. N. 193/2007 e la Direttiva CEE 852/2004 che impongono l’adozione del piano H.A.C.C.P.

Entoservice è ingrado di offrire un servizio completo di controllo degli infestanti a norma di legge.

Magazzini e aree di servizio

I magazzini (per arredi, biancheria e materiali di ogni genere) e le aree adibite al personale (spogliatoi, bagni, etc.) possono essere il luogo ideale dove gli infestanti possono penetrare e poi diffondersi nel resto della struttura. Anche per questi locali è necessario prevedere un’attività di monitoraggio e lotta agli infestanti quali roditori e insetti volanti e insetti striscinati.

Giardini e parcheggi

Le aree esterne quali giardini e parcheggi sono importanti quanto l’interno di un astruttura ricettiva, soprattutto quando vi è la presenza di piscine e spazi ricreativi. Qui è fonadamentale creare un ambiente il più possbile gradevole per la proriai clientela. E’ importante quindi intervenire nei confronti degli insetti quali zanzare e mosche che possono proliferare e annidarsi all’interno della vegetazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: