La qualità di Entoservice è certificata

Politica della qualità

La Direzione di ENTOSERVICE, nell’ambito dell’evoluzione aziendale e del miglioramento della propria struttura, è impegnata nel coinvolgimento di tutta l’organizzazione per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità dei servizi realizzati a favore della propria Clientela.

Pertanto ha deciso strategicamente di adottare un Sistema Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 che prevede un approccio globale o per processi ai requisiti del Cliente/Committente e delle altre “parti interessate” con lo scopo di accrescerne la soddisfazione globale.

Una tale visione consentirà di migliorare continuamente la nostra competitività che sarà misurabile con indicatori in grado di monitorare costantemente la capacità del sistema di raggiungere gli obiettivi e i traguardi fissati.

L’oculata gestione dei rapporti con i Clienti/Committenti e i Fornitori ci consentirà di affrontare in “regime di qualità” le attuali competitività del mercato allo scopo di costruire l’immagine di una azienda vincente che vuole crescere con orgoglio.

Questa linea strategica di base si articola sui seguenti principi generali:

  • soddisfacimento del Committente attraverso l’attenzione costante alle sue aspettative;
  • miglioramento continuo della struttura e dei processi mirando ad una bassa burocratizzazione, elevata dinamicità e spiccata professionalità;
  • coinvolgimento dei Fornitori nel raggiungimento degli obiettivi;
  • ricerca costante di miglioramento dei trattamenti disinfestanti e disinfettanti realizzati;
  • rispetto dei requisiti di legge, normativi e regolamentari applicabili;
  • efficiente sviluppo, valorizzazione e utilizzo delle risorse umane disponibili;
  • miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Gestione Qualità.

Allo scopo la Direzione mette a disposizione adeguati ambienti di lavoro e i migliori strumenti e mezzi operativi economicamente accessibili e opera affinché siano stabiliti accordi contrattuali con i Fornitori per assicurare la qualità dei prodotti e dei servizi critici acquistati.

La Direzione ha pertanto deciso di adottare un Sistema Gestione Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, volto al miglioramento continuo del sistema stesso e delle prestazioni, fondato su decisioni derivanti dall’analisi di dati di fatto e di informazioni di ritorno dai Clienti/Committenti.

Al Responsabile Qualità è affidato il compito di attuare e perseguire tale Politica, con l’autorità e la responsabilità necessarie per predisporre, attuare ed aggiornare i processi necessari per la Qualità, per analizzare le prestazioni del Sistema e le esigenze di miglioramento, e per assicurare la promozione della consapevolezza dei requisiti del sistema nell’ambito di tutta l’Azienda.

Il Responsabile Qualità è inoltre responsabile che la Politica della Qualità, gli obiettivi e i traguardi siano diffusi, spiegati e compresi a tutti i livelli aziendali in modo che tutti siano consapevoli e partecipi.

ENTOSERVICE è certa che questo messaggio, lanciato a se stessa e a tutti i Collaboratori, sarà raccolto con lo spirito giusto, perché credere in questo nuovo progetto e perseguirlo è già di per se un traguardo ambizioso.

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