Parlano di noi – Eventi Nordest

Eventi Nordest

Eventi Nordest – Il Sole 24 Ore dedica un articolo ad Entoservice nel numero di Lunedì 9 maggio 2015.

Entoservice eroga servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione. Con una particolare specializzazione per il settore alimentare

Entoservice è una azienda di Rovigo che si occupa della pianificazione, gestione e applicazione di azioni di lotta nei confronti degli organismi infestanti in ambito civile, pubblico ed industriale. Fondata nel 2008 da Matteo e Davide Patergnani, nel 2011 introduce l’utilizzo del gestionale Byron Web per il tracciamento elettronico dei servizi erogati e nel 2012 ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per l’erogazione di servizi per la disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.

La metodologia della Gestione Integrata degli infestanti o Integrated Pest Management (IPM), afferma Matteo Patergnani, laurea in veterinaria e attuale direttore tecnico di Entoservice, permette di ridurre il rischio di insorgenza di fenomeni di resistenza ai mezzi chimici di controllo, di ridurre l’impatto ambientale e la contaminazione degli alimenti, di evitare effetti deleteri sulla biodiversità e gli organismi non-target (ad esempio entomofauna utile).

Il lavoro di Entoservice si basa sulla redazione e applicazione di un programma di lavoro suddiviso in 4 fasi fondamentali: prevenzione, con un’accurata analisi dell’ambiente e delle strutture; monitoraggio, che consente di individuare tempestivamente la presenza degli infestanti; pianificazione, per l’adozione di tecniche di lotta integrata a calendario; azioni di lotta e di intervento, con tecniche e mezzi adeguati alle necessità prevede l’impiego di prodotti sicuri e dispositivi ecologici.

Entoservice, sottolinea Patergnani, nel corso degli anni si è specializzata nell’attività per il settore alimentare: grande e piccola distribuzione, siti di produzione e trasferimento di alimenti, HoReCa, ecc. Conosciamo tutti i Punti Critici di Controllo e siamo in grado di attuare tutte le azioni preventive che impediscono il proliferare di parassiti e infestanti”.

Copia di EVENTI NE 2016.05.09_bassa

Eventi Nord Est – Prevenire per non curare

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: