Disinfestazione contro i ragni

Perché i ragni sono un problema?

I ragni come le zecche, gli scorpioni e gli acari, spesso considerati comunemente insetti, in realtà non lo sono. Appartengono invece alla classe degli aracnidi che, come quella degli insetti o dei crostacei, fa parte dell’ordine degli Artropodi. I ragni sono sono tra gli aracnidi più presenti all’interno e all’esterno delle costruzioni e provocano una innata fobia nell’uomo (aracnofobia) che compromette in taluni casi la tranquilla convivenza con l’ambiente circostante.Inoltre in ambienti particolari come le strutture sanitarie e le attività di manipolazione del cibo, diventano particolarmente indesiderati per il rischio di contaminare materiali e superfici con batteri raccolti nell’ambiente. Le ragnatele inoltre sono un ricettacolo di polvere ed altre sostanze sporche.

La presenza dei ragni non deve essere considerata solo negativamente poiché rappresentano un importante sistema di controllo naturale dei parassiti delle piante e di altri insetti nocivi. Va quindi considerato in maniera razionale il come e dove condurre le attività di lotta.

La soluzione

Entoservice propone ai propri clienti un servizio completo di prevenzione e lotta ai ragni, attraverso l’uso di tecniche e prodotti all’avanguardia e in grado di dare risultati efficaci e senza rischi per l’ambiente, le persone e gli animali domestici.

Le nostre procedure prevedono:

  • Sopralluogo: i tecnici dell’Entoservice effettuano una analisi completa della struttura e dell’ambiente circostante in modo da identificare le specie infestanti, determinare le proporzioni del problema e individuare il sistema di controllo migliore;
  • Attività preventiva: è la soluzione migliore per limitare la presenza dei ragni e i nostri tecnici sono in grado di proporre e mettere in pratica soluzioni per la chiusura degli accessi e diminuire l’attrazione nei confronti degli aracnidi (chiusura di fessure e crepe, installazione di reti zanzariera, modifica dell’illuminazione, etc.)
  • Interventi di lotta: vengono effettuato attraverso la fumigazione e la nebulizzazione ULV di prodotti chimici residuali in grado di raggiungere anche le parti meno accessibili solitamente colonizzate dai ragni. Siamo in grado di intervenire in qualsiasi ambiente e di qualsiasi dimensione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: