Disinfestazione contro le formiche

Perché le formiche sono un problema?

Le formiche sono gli insetti più frequenti e persistenti che si possono incontrare attorno e dentro agli edifici. Oltre ad essere un fastidio, le formiche deteriorano e contaminano il cibo, costruiscono tumuli di terra rovinando i giardini e provocano danni alle strutture  e alle piante scavando il legno per la nidificazione. Alcune specie infliggono punture dolorose, che possono essere pericolose per persone allergiche.

Per la maggior parte delle persone, tutte le formiche sembrano molto simili. In verità sono decine le specie diverse che si possono trovare nel nostro ambiente e ognuna con caratteristiche uniche che possono influenzare il metodo di controllo.

Debellare da soli un’infestazione da formiche nella propria abitazione può essere molto frustrante, soprattutto se si utilizzano prodotti e metodologie che determinano un risultato momentaneo, senza andare ad intaccare la colonia.

La soluzione

Entoservice propone ai propri clienti un servizio completo di lotta alle formiche, attraverso l’uso di tecniche e prodotti all’avanguardia e in grado di dare risultati efficaci e senza rischi per l’ambiente, le persone e gli animali domestici.

Come viene condotto l’intervento:

  • Sopralluogo: i tecnici dell’Entoservice effettuano una analisi completa della struttura e dell’ambiente in modo da identificare la specie infestante e individuare gli ingressi al formicaio sotterraneo;
  • Interventi di lotta: vengono effettuati attraverso l’applicazione di esche alimentari granulari, liquide, in gel o all’interno di appositi contenitori, in modo che le formiche le trasportino all’interno del nido e determinino l’estinzione dell’intera colonia.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: