Disinfestazione contro imenotteri aculeati (vespe e calabroni)

Perché vespe e calabroni sono un problema?

Gli imenotteri aculeati come vespe e calabroni hanno questo nome perché sono dotati di un aculeo utilizzato per immettere un veleno prodotto da ghiandole specifiche nel corpo di prede o di nemici. Alcuni utilizzano il veleno per paralizzare larve di insetti o ragni che verranno poi utilizzati come cibo e altri utilizzano l’aculeo ed il veleno come arma di difesa nei confronti di predatori che potrebbero minacciare la colonia.

Soprattutto questi ultimi possono attaccare l’uomo e gli animali domestici e determinano un pericolo serio per la sicurezza e la salute pubblica causano dolorose risposte allergiche e nei casi più gravi shock anafilattico.

La soluzione:

Entoservice propone ai propri clienti un servizio completo di lotta a vespe e cabroni, attraverso l’uso di tecniche e prodotti all’avanguardia e in grado di dare risultati efficaci e senza rischi per l’ambiente, le persone e gli animali domestici.

Le nostre procedure prevedono:

  • Sopralluogo per l’identificaizone della posizione e del numero di favi presenti.
  • Trattamento insetticida con prodotti specifici che immobilizzano immediatamente gli insetti.
  • Rimozione e smaltimento dei favi di tutte le dimensioni, anche se presenti all’interno di canne fumarie e intercapedini.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: