Allontanamento Gabbiani

Anche i gabbiani possono diventare volatili infestanti ed è necessario operare all’allontanamento

L’ambiente urbano e le discariche sono diventati habitat ideale per la presenza di GABBIANI.

Sono diventati invadenti ed aggressivi nei confronti di persone ed altri animali ed è necessario effettuare l’allontanamento.

La loro presenza è in aumento rapidamente in tutte le maggiori città portuali quali Venezia, Trieste e Napoli, ma anche in città più lontane dal litorale come Roma dove la stima è di almeno 40.000 gabbiani.

Gli effetti sono evidenti anche sui tetti di case e palazzi per l’accumulo di guano in grandi quantità.

Il contrasto alla presenza di gabbiani in ambienti non consoni è particolarmente impegnativa ed è necessario integrare più modalità di allontanamento, per garantire l’efficacia dell’intervento e la salvaguardia del benessere dei volatili.

Le nostre soluzioni

I tecnici Entoservice sono in grado di proporre una vasta serie di tipologie di dissuasori e soluzioni integrate per l’ allontanamento dei gabbiani da ogni tipo di edificio e area, studiando il sistema più adatto per ottenere il risultato più efficace e duraturo nel tempo.

Sopralluogo e progettazione dell’intervento

I tecnici Entoservice effettuano un sopralluogo accurato dell’area di intervento per valutare tutti i fattori che determinano la presenza dei gabbiani. Viene quindi redatto un progetto di intervento che comprende tutte le soluzioni disponibili per poter raggiungere il risultato prefissato.

Installazione di sistemi acustici

I gabbiani, a differenza dei piccioni, risultano più sensibili al sistema di allontanamento con sistema bioacustico con grida di predatori.

Il sistema è fisso per la dispersione dei volatili in modo non cruento. Crea un ambiente ostile, mediante la riproduzione di “distress call” e versi di predatori. Utilizzabile laddove gli uccelli rappresentano un danno o un rischio per l’igiene oppure arrecano disturbo: zone agricole, discariche di rifiuti, centri commerciali, abitazioni, ecc.

Installazione di sistemi anti intrusione e di appoggio

L’allontanamento dei gabbiani necessità di materiali speciali e i tecnici della Entoservice sono in grado di proporre le soluzioni più adatte ed efficaci per contrastare la presenza di volatili di dimensioni maggiori rispetto a piccioni e storni.

Vengono installate reti a maglie maggiorate da 10 cm in modo che l’animale non rimanga impigliato.

Le reti sono sagomabili e consentono di proteggere qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno.

Allo stesso modo anche l’installazione di sistemi anti appoggio come aghi in acciaio e sistemi elettrificati risultano efficaci per impedire l’appoggio e la nidificazione dei gabbiani.

Pulizia e sanificazione

A conclusione dell’intervento i tecnici Entoservice operano nella rimozione del guano di gabbiani e provvedono ad una accurata disinfezione contro agenti patogeni e disinfestazione contro eventuali parassiti dei volatili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: